menu close menu

Filo arabo

Il filo arabo è una tecnica di epilazione che arriva dall’antico Oriente, e permette di avere una pelle liscia e senza peli risolvendo il problema alla radice. Conosciuta solo da poco in Italia, è nota come filo arabo perché in Oriente è frutto di una tradizione antichissima.

Per ottenere una epilazione efficace, va utilizzato un filo che non è altro che un delicato e sottile filo di cotone. La depilazione con questo sistema non provoca irritazioni della pelle e, dal momento che si tratta di un sistema molto soft, non presenta alcun tipo di controindicazione.

Il filo viene ritorto e posto a spirale, trattenuto dalle dita delle mani, e quindi viene fatto passare sull’area da epilare: con un rapido movimento il filo cattura il pelo e lo strappa alla radice. Ecco perché sarebbe più corretto parlare di “epilazione con filo arabo”, perché il pelo viene completamente estirpato, bulbo compreso.

Questo metodo di epilazione, da non confondere con la ceretta orientale, è assolutamente naturale e riesce efficacemente a indebolire il fusto pilifero; il filo di cotone riesce infatti a estirpare il pelo dalla radice in modo corretto, provocandone l’indebolimento nel tempo. Inoltre, non ha controindicazioni perché l’estrazione del pelo avviene in modo naturale, estirpandolo alla radice in modo tale che realmente con il tempo si indebolisce.

Questa tecnica non irrita la pelle e di conseguenza non vi è la comparsa della follicolite, è molto efficace anche contro l’irsutismo (crescita anomala dei peli) ed è meno dolorosa di altri metodi di epilazione perché il filo estirpa solo il pelo senza far presa sulla pelle (come ad esempio la ceretta), quindi si avverte solo un lieve pizzicore.

Con il filo arabo si riesce ad eliminare tutta la peluria, anche i peli più sottili che possono essere presenti sulla palpebra superiore (sopracciglia) o sulla zona sopra le labbra (baffetti). La pelle rimane perfettamente liscia, priva di peli e senza micro lacerazioni che invece la ceretta a volte causa.

Facebook

Dove Siamo

Salus Estè
di Maniero Susanna

Via Roma,33 Palazzo Grimani
Piano terra INT.B2
35010 Carmignano di Brenta (PD)

tel. 049 595 8672

Whatsapp 340 2342255

orario:
dal martedi al venerdi 9.30 - 19.30
sabato 8.30 - 16.30
lunedi chiuso
si riceve su appuntamento