menu close menu

Massaggi

Il mondo dei Massaggi

Il massaggio e’ il più antico e naturale sistema per ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Molte le tecniche che ti offriamo: dai massaggi energetici che lavorano sul piano “sottile” per un benessere profondo mente-corpo, ai massaggi manuali specialistici occidentali e orientali. Sarà nostra cura consigliarti il massaggio giusto per le tue esigenze.

Come influisce il massaggio sull’organismo? Influenza tutto il nostro corpo, il sistema nervoso si rilassa, la circolazione del sangue viene riattivata, la muscolatura si decontrae, le tossine vengono drenate ed eliminate, le articolazioni diventano più sciolte, la pelle è più idratata e nutrita. Durante il massaggio il tuo corpo e la tua mente vengono avvolti da movimenti ritmici e fluidi per rilassarti e donarti una nuova vitalità.

Il tuo massaggio sarà accompagnato da una musica di sottofondo rilassante, da luci soffuse e terminerà con una tisana profumata!

  • Massaggio drenante: contribuisce a contrastare la ritenzione idrica, aiutando l’organismo ad eliminare l’acqua in eccesso. Contribuisce ad evitare la comparsa della cellulite. E’ indicato per chi soffre di fragilità capillare, gonfiori, per togliere la sensazione di “gambe pesanti “. Si utilizzano fito-estratti quali edera, ippocastano e centella asiatica abbinati a manovre molto delicate. Regala una piacevole sensazione di leggerezza.
  • Massaggio modellante per cellulite e adipe: massaggio specifico per attenuare la cellulite, ridisegnare la silhouette e ossigenare il tessuto in profondità. Si usano sieri appropriati in base al tipo di cellulite, le manovre sono di impastamento profondo.
  • Massaggio fisio-digestivo (specifico addome): è un trattamento – massaggio che apporta beneficio all’intestino e colon, sia in presenza di infiammazioni, il classico “gonfiore”, sia nel caso di stitichezza. Si eseguono manovre specifiche per aumentare la peristalsi o per placare il disagio dovuto al gonfiore. Per intensificare il risultato del massaggio, si consiglia l’autocura con una tisana specifica a base di piante officinali che aiuta a mantenere nel tempo l’effetto del trattamento in studio.
  • Massaggio tonificante corpo-seno: apporta vitalità, rassoda e tonifica i tessuti. Agisce sul derma grazie a manovre effettuate con le nocche e movimenti veloci di stimolazione. Il massaggio termina con la “spazzolatura“ eseguita con particolari spazzole che riattivano i recettori cutanei creando uno spasmo ed una immediata sensazione di “tonificazione“.
  • Massaggio schiena, collo e tratto cervicale: manovre per attenuare e sciogliere le tensioni muscolari, seguite da movimenti di stretching per dare elasticità a tutto il tratto della colonna vertebrale. Vengono usati fagottini caldi di erbe e speciali balsami all’arnica per un’azione più profonda.
  • Massaggio sportivo (pre e post gara): ha un’azione tonificante, scioglie le tensioni muscolari, rinfresca i muscoli affaticati, contribuisce ad eliminare più velocemente l’acido lattico. Le manovre sono molto profonde in modo da lavorare tutto l’apparato muscolare. Il prodotto utilizzato è per l’eccellenza l’arnica per le sue conosciute proprietà decontratturanti.
  • Massaggio di linfodrenaggio viso e corpo (metodo Vodder): è una tecnica indicata per il drenaggio dei liquidi in eccesso, adatto nel caso di couperose e di problematiche del sistema linfatico. Consigliato dopo tutti gli interventi di chirurgia estetica per velocizzare il riassorbimento dell’edema.
  • Massaggio lomi-lomi: massaggio originale dalla Polinesia, è caratterizzato dall’uso degli avambracci e da movimenti ampi e molto avvolgenti. Dona la sensazione di essere immersi nell’oceano e massaggiati da un’onda che rilassa!
  • Massaggio anti-stress: è un massaggio molto delicato, i movimenti sono lenti, ma profondi e si abbinano a respirazioni lunghe e profonde che aiutano a migliorare la respirazione spesso contratta nelle persone ansiose. Il massaggio viene effettuato con oli essenziali dalle proprietà aromaterapiche. Aiuta a lenire lo stress, aumenta le difese immunitarie, dona benessere.
  • Massaggio olistico: dal greco “olos“, viene lavorato tutto il corpo compresi il viso e la testa. Vengono utilizzati oli essenziali che agiscono sia sul piano fisico, attraverso l’azione dei principi attivi contenuti in elevatissime quantità, che sul piano psichico attraverso la loro azione aromatica e olfattiva. Scegliamo l’olio essenziale adatto alle tue esigenze: avrai il massaggio ”tagliato su misura per te”!
  • Riflessologia plantare: è un trattamento olistico il cui scopo e’ riequilibrare a livello energetico tutto il corpo. Il massaggio e’ localizzato alla pianta del piede dove si stimolano i punti riflessi che corrispondono a tutti gli organi e apparati del corpo. L’effetto avviene per via riflessa e ne beneficia tutto il corpo. Adatto anche a bambini e anziani.
  • Massaggio “dolce-attesa“: per aiutare il corpo ad affrontare i cambiamenti di questo delicato periodo. Aiuta il drenaggio di gambe, piedi e mani, riattivando la circolazione. Attenua il mal di schiena, allevia il dolore del nervo-sciatico, idrata e nutre la pelle sottoposta a stress per evitare la comparsa delle smagliature. La posizione specifica laterale permette di eseguire il massaggio anche quando lo stato di gravidanza è inoltrato, i movimenti sono leggeri come una piuma, si utilizza olio di mandorle dolci.
  • Massaggio “post gravidanza“: aiuta a dare tono, elasticità e compattezza a corpo e seno.

Facebook

Dove Siamo

Salus Estè
di Maniero Susanna

Via Roma,33 Palazzo Grimani
Piano terra INT.B2
35010 Carmignano di Brenta (PD)

tel. 049 595 8672

Whatsapp 340 2342255

orario:
dal martedi al venerdi 9.30 - 19.30
sabato 8.30 - 16.30
lunedi chiuso
si riceve su appuntamento